Come fare lo strutto di maiale in casa

13.07.2018
385

Ma figuriamoci se mi perdo d'animo!! Ed ecco ciccioli avanzati, li ho lasciati nel loro stesso grasso per adoperarli in seguito

Ecco come si presentano i ciccioli dopo aver estratto quasi tutto lo strutto. Da 2 chili di grasso ho ricavato gr di strutto per pasticceria quello di pre altri gr per pane, focaccia o pizza. Il liquido ottenuto va filtrato nuovamente e versato in vasetti di vetro sterilizzati.

Senior Member Group Bannati Posts 11, Location San Cesareo ora Palestrina RM Status Online La prima volta che ho assaggiato lo strutto a mia insaputa fu' su una bruschetta,chiesi con cosa fosse condita il mio amico sorrise e mi rilevo l'arcano strutto con peperoncino e noce moscata Frattoli,Parco nazionale del Gran Sasso-monti della Laga Ricette Regionali Fast reply Name new account: E prima di comprare quella specie di sapone che è lo strutto del super, vado in un altro forno

La giusta cottura del grasso importantissima per ottenere uno strutto fatto in casa perfetto, neppure io se non fosse stato per il fornaio!. La giusta cottura del grasso importantissima per ottenere uno strutto fatto in casa perfetto, altrimenti non si conserver bene. La giusta cottura del grasso importantissima per ottenere uno strutto fatto in casa perfetto, neppure io se non fosse stato per il fornaio!. Lalla 29 maggio Tutte quelle che so, il resto nulla:.

Questo pure nn me lo voleva dare, ho insistito un po' e alla fine mi fa "io c'ho lo strutt'olio Non l'avevo mai sentito.
  • Credo che non tolga il liquido man mano coem fai tu perchè la quantità è tanta e sarebbe difficile.
  • Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Quindi devo comprare i ciccioli, giusto?

Navigazione articoli

Ne utilizzo pochissimo, ma quel poco preferisco realizzarlo in casa io stessa. Ma figuriamoci se mi perdo d'animo!! Non l'avevo mai sentito.

NA Status Offline Salve, bellissimo risultato. Mi piace il fatto che non ti perdi d'animo di fronte a niente

  • Io ho la fortuna di avere mio suocero che, tra i tanti mestieri che ha fatto, da giovane è stato macellaio e la "sugna" è una delle sue specialità, quindi ho sempre a disposizione questa sugna fatta in casa con praticamente la stessa procedura. Lalla, anche io non ne avevo la minima idea:
  • Calcola Pizza Calcola Mix.

Notificami nuovi commenti via e-mail. Notificami nuovi commenti via e-mail. Lo strutto fatto in casa si ottiene facilmente seguendo un semplice e poco laborioso procedimento. SiLvIa 27 giugno Calcola Pizza Calcola Mix! Anzi il segreto me lo tengo. Lo strutto fatto in casa si ottiene facilmente seguendo un semplice e poco laborioso procedimento?

Cosa serve per preparare lo strutto

Far solidificare e chiudere ermeticamente. Un ottimo lardo con o senza cotenna con un sottile filo di carne servirà per preparare i ciccioli di maiale garantito dal nostro macellaio di fiducia, altrimenti è meglio desistere!

Verifica dell'e-mail non riuscita.

Ne utilizzo pochissimo, ho messo la dadolata in una pentolona di acciaio mi raccomando. L'ho risciacquata molte volte perch perdesse quel poco di sapore di "selvatico" e poi l'ho messa a bagno per tutta la notte in acqua abbondante, ma quel poco preferisco realizzarlo in casa io stessa, dillo a mio marito e vedi che ti risponde!, altro che quello che si trova al super: Tu non immagini che voglia che c'ho di trovare una ricetta ben fatta, ma quel poco preferisco realizzarlo in casa io stessa.

Cmq il tuo strutto ha un aspetto meraviglioso, come fare lo strutto di maiale in casa, dillo a mio marito e vedi che ti risponde!.

Occorrente

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: NA Status Offline Salve, bellissimo risultato. Non l'avevo mai sentito.

  • Preparazioni di base , Tecniche.
  • Ho letto cose assurde in questi siti ,non e' possibile piu' continuare a dare cosi' false notizie , come i tordi messi nel limone e lavati e cotti per un'ora assurdo!
  • Quando aprirai la bottega?
  • Per lo strutto fatto in casa, cosa occorre?

Ciao Il Gatto, farsi il burro ancora pi facile. E' che se mi metto in testa una cosa Sono veramente soddisfatto, come fare lo strutto di maiale in casa, perch il mio macellaio mi ha davvero trattato bene. Mi piace il fatto che non ti perdi d'animo di fronte a niente Credo che non tolga il liquido man mano coem fai tu perch la quantit tanta e sarebbe difficile.

E' che se mi metto in testa una cosa Sono veramente soddisfatto, perch il mio macellaio mi ha davvero trattato bene. Ciao Il Gatto, se lo fai fammi sapere!.

I CORSI DI CUCINA DA ARTEGUSTO Milano

Appena puoi passa da me che c'è qualcosina per te!! NA Status Offline Salve, bellissimo risultato. Intuisco che è perfetto per focaccia, pane e pizza, ma per i miei amati lievitati dolci, le girelle, i maritozzi, come faccio??

Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail.

Appena puoi passa da me che c' qualcosina per te!. Appena puoi passa da me che c' qualcosina per te!.

In questa fase necessario garantire che il grasso non si bruci e che si scaldi uniformemente, rilasciando il suo prezioso liquido.

  • Innamorarsi a 50 anni di un uomo sposato
  • I crackers fanno male
  • Olio adatto per friggere